I Candidati
122
page-template-default,page,page-id-122,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

I Candidati

IMG-20240425-WA0032

Alice Ambrosini

Ho 38 anni, sono mamma di Camilla, mi sono diplomata al liceo artistico di Carrara e faccio parte del Consiglio d’Istituto della nostra Scuola. Da sempre vivo a Castelnuovo e mi impegno per mantenere viva la comunità di Vallecchia, collaborando sia nel suo Consiglio di Cooperativa, che nel Comitato di Frazione. É la mia prima esperienza in politica, ma credo che il nostro territorio meriti e necessiti di tutto il nostro impegno per essere valorizzato e migliorato.

IMG-20240425-WA0027

Andrea Baudoni

Ho 24 anni, sono uno studente dell’università di Pisa, iniziata dopo aver conseguito il diploma al liceo classico.

Nato e cresciuto a Castelnuovo, ho sempre mostrato interesse per le realtà politiche e sociali, interesse che mi ha portato ad impegnarmi con il gruppo locale dei Giovani Democratici, ma anche con molte associazioni quali Libera, Amnesty International e Emergency. Tutto questo, oggi, mi ha portato a scegliere di candidarmi, per mettermi ulteriormente in gioco, per lavorare al miglioramento della nostra realtà locale.

IMG-20240425-WA0037

Sally Bertini

Ho 25 anni, sono una produttrice di musica elettronica e DJ. Sono diplomata come fonico e sono insegnante di pianoforte. Abito a Castelnuovo da tutta la vita e la mia famiglia era proprietaria di una salumeria artigianale. Questa è la mia prima esperienza in politica e, pur non essendo iscritta ad alcun partito, mi impegno per migliorare Castelnuovo nell’ambito culturale e artistico.

IMG-20240425-WA0036

Diomira Cantergiani

Ho 71 anni. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Clinica Pediatrica presso l’Università di Pisa. Ho esercitato nel nostro Comune, i primi 3 anni come Medico di Famiglia e i successivi 40 anni come Pediatria di Famiglia. La professione mi ha portato a svolgere attività che vanno dalla cura della salute psico-fisica all’educazione sanitaria e mi ha portato a contatto con varie problematiche sociali. Sarei quindi felice di mettere la mia esperienza e competenza a servizio della Comunità Castelnovese, a cui sono molto legata e che mi ha fatto sempre sentire la sua stima e il suo affetto.

IMG-20240425-WA0046

Nicola De Marchi

Ho 27 anni, sono diplomato come geometra all’istituto “D. Zaccagna” e ad oggi lavoro come dipendente presso una ditta di lavorazione del marmo. Sono Consigliere presso la Pubblica Assistenza del nostro Comune, dove svolgo attività di volontariato da circa 10 anni. Proprio questa attività mi ha portato ad avvicinarmi molto alla nostra comunità, permettendomi di entrare in diretto contatto con le persone con le quali ho instaurato legami di fiducia e stima reciproca. Proprio per questo legame decido di candidarmi, mettendomi a disposizione dei cittadini.

IMG-20240425-WA0030

Irene Malfanti

Ho 41 anni e sono laureata in arti visive. Ho vissuto otto anni a Milano e dal 2015 sono tornata a Castelnuovo, portando avanti lo studio fotografico di famiglia. Sono stata vicepresidente dell’associazione culturale Lievito Madre dove tenevo corsi di fotografia e faccio parte dell’associazione A.G.I.D.A. in cui gestisco laboratori con ragazzi diabetici. Mi candido perché voglio portare le mie competenze nell’ambito delle arti, della cultura e del sociale, al servizio della comunità castelnovese.

IMG-20240425-WA0039

Luca Marchi

Ho 36 anni e lavoro nel settore della grafica e della stampa. Sono militante dall’età di 18 anni nel Partito della Rifondazione Comunista e, negli ultimi cinque anni, ho ricoperto il ruolo di Vice-Sindaco, con varie deleghe, tra cui quella all’ambiente. Sono segretario della sezione ANPI Castelnuovo Magra e faccio parte da quasi quindici anni del collettivo Archivi della Resistenza, per il quale mi occupo di comunicazione, produzioni audiovisive e valorizzazione delle fonti orali della Resistenza.

IMG-20240425-WA0031

Greta Petacco

Ho 29 anni, sono laureata in storia dell’arte, sono interprete di lingua dei segni e lavoro nel settore turistico. Sono nata e cresciuta a Castelnuovo, dove mio padre Anteo gestisce la sua attività da oltre quarant’anni. Questa è la mia prima esperienza politica e non sono iscritta a nessun partito, ma sono sempre stata attiva nel nostro territorio avendo, tra l’altro, svolto il servizio civile presso la biblioteca civica.

IMG-20240425-WA0040

Loris Pietrobono

Ho 63 anni, sono un Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri in congedo, ho conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università di Siena. Dal 2019 ricopro l’incarico di Consigliere di Maggioranza con delega alla Protezione Civile. Negli ultimi mesi ho assunto il ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio. Sono sposato e padre di due figlie. Ho profondi legami con il nostro territorio che conosco molto bene e, negli ultimi anni, ho fatto parte del gruppo di volontari della Valle dei Mulini, situata lungo il corso del torrente Bettigna.

IMG-20240425-WA0035

Luca Sergiampietri

Ho 32 anni, sono nato e cresciuto a Castelnuovo, come del resto tutta la mia famiglia. Mi candido perché penso che in questo periodo storico i giovani debbano fare un atto di responsabilità, scendendo in campo per migliorare il nostro paese. Vorrei dare il mio contributo mettendomi al servizio della nostra comunità perché credo nella politica partecipativa e nella cittadinanza attiva. Mi sono diplomato al Liceo Parentucelli, sto completando i miei studi universitari in economia e lavoro come dipendente nel settore marmo.

IMG-20240425-WA0038

Stefano Spinetti

Ho 65 anni e sono laureato in Scienze della Formazione presso l’università di Firenze. Sposato con Monica, abbiamo una figlia di 16 anni, Annalaura. Lavoro nella Direzione di magazzini logistici retroportuali. Ho svolto, come docente, corsi di formazione legati alla logistica industriale e distributiva. Negli ultimi 5 anni ho fatto il capogruppo di “Uniti per Castelnuovo”. La mia candidatura nasce dalla passione per la politica e dal bisogno di partecipazione alla vita della comunità castelnovese.

IMG-20240425-WA0042

Giorgia Turini

Ho 48 anni, sono sposata con una figlia di 9 anni. Mi sono diplomata al Liceo Classico Parentucelli e laureata in farmacia presso l’Università di Pisa. Esercito la professione di farmacista nel nostro paese. Sono stata presidente della Pro Loco dal 2008 per due mandati, approfondendo la consapevolezza delle potenzialità del nostro territorio. Non sono iscritta a nessun partito e non ho mai fatto politica attiva, ma ritengo doveroso mettere a disposizione le mie competenze per la nostra comunità.

 

Katia Cecchinelli

Ho 56 anni anni, sposata, mamma di due figlie. Dopo il diploma di Maturità Classica conseguito a Sarzana al Liceo “T. Parentucelli”, mi sono diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca, nel 2002 ho conseguito presso il Conservatorio della Spezia la Laurea in Didattica della Musica e nel 2015, presso l’Università di Pisa, la Specializzazione per le attività di Sostegno nella Scuola Secondaria di Primo Grado dove tutt’ora insegno.

Ho sempre abitato a Castelnuovo Magra, impegnandomi oltre al lavoro, nell’associazionismo, in parrocchia e ho operato per più di venti anni alla promozione e divulgazione musicale sia sul piano didattico che organizzativo. Da dieci anni ho intrapreso l’attività politica, ricoprendo nei due mandati la carica di Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Bilancio, Associazionismo.

Mi candido a guidare il nostro Comune, per l’amore che nutro per la nostra comunità, per poter far crescere ancora Castelnuovo Magra con progetti importanti, in un’ottica di condivisione, ascolto, solidarietà e con uno sguardo nuovo verso il futuro

.